PPRuNe Forums - View Single Post - Costo CPL/IR in Italia
View Single Post
Old 25th Mar 2009, 16:12
  #22 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
mau mau sei senza speranza
Forse sarà anche vero, ma tu sei proprio fuori dalla realtà, senza contare che certi appellativi puoi anche tenerli per te stesso dal momento che nessuno si permette di dirti (me compreso) ciò che pensa di te e di quello che dici, anche se vorrebbe farlo.

Ifabio2, la soluzione migliore e meno dispendiosa è recarti negli USA, prendere le licenze FAA e dopo convertirle in JAA. A fronte di un leggero sbattimento in più a livello di studio (ma poco poco) spenderai meno e potrai operare veramente in tutto il mondo avendo licenze FAA/JAA quindi sarà più vantaggioso che: 1- Fare tutto in italia 2- Andare in una delle poche scuole in USA che rilascia direttamente licenze JAA (salvo poi andare in UK a rifare l'IR e spendere un botto).

I tempi sono (almeno ciò che ho impiegato io): 3 mesi per prendere il CPL/IR/MULTI FAA + X tempo per preparare l'ATPL (io ci ho messo 7 mesi) + 4,5 giorni per fare la conversione pratica dei brevetti FAA in JAA (15 ore di volo totali, fatta alla global in grecia). FINE.
vedi tu.
mau mau is offline