PPRuNe Forums - View Single Post - Type Rating
Thread: Type Rating
View Single Post
Old 17th Mar 2009, 12:11
  #16 (permalink)  
Giggey
 
Join Date: Dec 2007
Location: I'd like to know
Posts: 408
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Temporeggiate non è aria al momento,bisogna fare melina finchè non si riapre il mercato.
Valutazione Correttissima

qualora invece decidessi di buttare via i soldi al vento il TR (che comprende i giri campo, ovvero i touch and go) puo' venire a costare 30mila euri, poi ogni 6 mesi devi fare un Operator Proficiency Check e un License Proficiency Check ogni 12 mesi per i costi non saprei. forse 1500 euro a pilota per ogni sessione quindi 3000 euri ogni anno.
Non del tutto corretto Snam, infatti se non sei impiegato in nessuna compagnia ed hai un type per mantenerlo valido serve solo l'LPC annuale che rinnova sia l'IR che il Type.
L'opc, è un check di compagnia, se non ci lavori che check devi fare?

Per il self sponsored so che è un discorso che non finirà mai, è vero però che se da qualche parte non si comincia non se ne verrà mai ad una.
Possiamo scegliere tra 2 opzioni

1) Rimanere in balia degli eventi e sperare che qualcuno un giorno bussi alla ns porta e ci offra un lavoro

2) Cercare, anche se è costoso,ignobile ( a mio parere) e scorretto da parte delle compagnie che giovano di questa cosa di rendersi più appetibili e proporsi ad una compagnia come "ready to be used"

In fin dei conti in questo mondo comandano i soldi, e la compagnia(Azienda) cercherà sempre di ottenere lo stesso risultato con la minore spesa e di questo purtroppo non possiamo dargliene torto


Io 2 anni fa ero nella stessa situazione di tanti, mi sono pagato un type e dopo 4 mesi ho trovato lavoro.
Tanta fortuna,nessun aggangio e magari un pò di merito ce lo posso anche mettere

Oggi ho 1500 ore sul tipo e detto io le condizioni

A voi la scelta

ciao e buona fortuna
Giggey is offline