PPRuNe Forums - View Single Post - Immigrazione, delinquenza, pugno durismo, buonismo e chi più ne ha più ne metta
Old 10th Mar 2009, 22:49
  #11 (permalink)  
shinners
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
hai iniziato dicendo una cosa ben precisa, poi hai tirato una sterzata e sei finito ad accusare i pochi buonisti... va beh

io invece ti dico che i buonisti in realtà sono la maggioranza della popolazione....tant'è che le proposte di rigore sono sempre state tutte a parole, perchè se la gente vedesse veramente il rigore (che si applica al mafioso, all'extracomunitario come giusto che sia, MA ANCHE AD EGLI STESSO) tranquillo che tutta questa smania di pugno duro si esaurirebbe nel giro di un pomeriggio.

ma se i dentisti erano suo piede di guerra perchè con la normativa del 2007 erano limitati nell'evasione fiscale, dovendo usare forme di pagamento rintracciabili? (cosa che si fa nei paesi a bassa evasione già da anni) e infatti il nuovo governo del "rigore" ha pensato bene di cancellarla. se qualcuno proponeva il carcere per gli evasori cosa succedeva?? (ma carcere non con le carceri strapiene che si sa benissimo che nessuno ci finisce dentro perchè ovviamente non possono mica starci il triplo della capienza (ed ecco il motivo degli indulti ogni 10-15 anni), dico carcere vero

e il bello che si dice pure di voler importare il modello usa..... il modello usa (giusto o sbagliato che lo si voglia considerare) è un modello fortissimamente repressivo che produce l'1% di popolazione carceraria sul totale (la più alta al mondo), se si applicassero gli stessi sistemi in italia credo che si arriverebbe almeno al 20%.


Cmq tolta questa parentesi....come diceva I-FORD, il punto non è tanto nella pericolosità della città (ovvio che ce ne siano molto più pericolo di napoli), ma laddove vi è un oggettivo problema, si dovrebbe cercare di compensare la maggiore pericolosità con misure di sicurezza più elevate, invece mi sembra che si tratti la sosta a napoli come in qualsiasi altra città italiana.
in GJ quand'era successso il fatto avevano cambiato albergo (perchè quello non aveva la colazione alle prime ore del mattino e la rapina era proprio avvenuta in un bar all'alba)
shinners is offline