PPRuNe Forums - View Single Post - piloti capaci
Thread: piloti capaci
View Single Post
Old 10th Mar 2009, 11:51
  #53 (permalink)  
manta02
 
Join Date: Feb 2008
Location: everywhere
Posts: 77
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro Rhsp grazie per i suggerimenti ma non è ho bisogno, faccio parte di quelli che ha fatto gli step , come qualcuno parla ,a cercare naufraghi e perlustramenti e non Flight Simulator etc per dirmi che non posso fare un autoland durante una NPA, lo so molto bene , siamo qua per dire il nostro parere, solo che qui sfocia sempre in chi l'ha più lungo!! mi riferivo all'esecuzione di una NPA con autopilota durante una pilot incapacition, perchè complicarci la vita a mano quando quello che sta a fianco sta morendo?? anche perchè qui parliamo di lo stacco o no, simulatori etc ma ti posso dire e qualcun'altro ti può dare conferma che quando hai una vera pilot incapacition la tua mente non è lucida come dovrebbe, sopratutto la prima volta quando non hai NESSUNO e dico NESSUNO che posso darti un mano.... la seconda volta la mente risulta essere meglio reattiva a questo tipo di situazioni.

Nella nostra compagnia non si menziona niente in merito a queste situazioni, AP si o no, parla solamente che il pilota deve utilizzare la "via" migliore per portare alla risoluzione dell'emergenza..
manta02 is offline