PPRuNe Forums - View Single Post - piloti capaci
Thread: piloti capaci
View Single Post
Old 9th Mar 2009, 17:22
  #49 (permalink)  
RHSp
 
Join Date: May 2007
Location: ITALY
Posts: 365
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Devil

Invece per tornare in tema e parlare con persone e di cose serie dico solo che la mia compagnia recita sulle SOP "pilot shall flight manual and raw data under 10000 feet when traffic intensity permits" o qualcosa del genere... il senso è quello Sotto i diecimila (per passenger confort) e quando il traffico lo permette DEVI andare a mano...
Io penso (per giovino giovinazzo) di avere più rispetto per i pax quando staccando e andando a mano mantengo il mio proficiency garantendo al passeggero che se si rompe l'autopilota lo porto a terra uguale. Anche perchè l'autopilota del 737 tutto è tranne che confortable... (anzi a volte da delle accelerazioni G che devi accompagnarlo in vertical speed crescente per evitare di vomitare!)
Per il resto non si vola con l'autopilota perchè si è stanchi perchè fare un autoland prevede una serie di check accurati che se sei troppo stanco rischi di non fare (vedi Turkish). Se fai l'atterraggio a mano al limite dai la crocca... ma tanto si chiama Boeing proprio perchè quando atterra fa BOEING!!!!
RHSp is offline