PPRuNe Forums - View Single Post - O.T. Sciopero di 24 ore dell'SdL proclamato per il 4 marzo
Old 6th Mar 2009, 22:53
  #68 (permalink)  
ramingo
 
Join Date: May 2004
Location: roma, italia
Posts: 44
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
cito da I-Ford:
In AZ ...
I musi lunghi ci sono ed anche piuttosto evidenti, concordo che sono intollerabili, i passeggeri non hanno colpa delle nostre disavventure e vanno trattati con il rispetto loro dovuto.
Appena le cose riprenderanno un corso più "normale" soprattutto da parte aziendale, anche i musoni ricominceranno a sorridere.
Ad esempio quando gli stipendi torneranno ad essere pagati il giorno previsto, i turni usciranno con più di 24 ore di anticipo sul mese successivo e gli uffici amministrativi risponderanno al telefono

Il fatto che sottolinei queste cose come ragione dei musi lunghi da la dimensione di quanto non vi rendiate conto perchè Taita e altri ce l'abbiano con Az...

In molte compagnie italiane questa è la normalità, e lo è stata da sempre con la complicità di Anpac e la sua figlia redenta Up ...

Il livore deriva dal fatto che solo ora voi ve ne rendiate conto, mentre prima questo "girone dantesco" che descrivi e che giustifica il cattivo trattamento dei pax etc..., non vi sfiorava nemmeno le coscienze e vi scandalizza solo ora che vi ha investito...

Personalmente: siamo al 6 marzo e la compagnia per cui lavoro mi ha inviato la quarta revisione turni... lo stipendio lo dovevo prendere il 5 e se mi dice **** lo vedrò in banca l'11 con valuta 9... fra sei mesi mi scade il contratto e non so né se me lo rinnovano né se mi cambiano la base (che per inciso è a 800 km da casa mia...)

benvenuti nel mondo reale...
quello costruito dai nostri sindacati di categoria in combutta con la politica nei 20 anni precedenti per difendere rendite di posizione Az a scapito degli altri...


p.s.
il paradosso è che i trattamenti che avevano gli Az dovevano essere il punto di riferimento per tutta la categoria (come succede in altri paesi europei dove hanno una coscienza collettiva)... vedi sciopero di Air France per l'aumento del costo biglietti... ed invece grazie ai capoccioni dei sindacati (must per avanzamenti di carriera ed assunzioni fino all'altro ieri e probabilmente pure in futuro) siamo riusciti a far distruggere definitivamente la nostra categoria...
ramingo is offline