PPRuNe Forums - View Single Post - 34 In Use In Fco
View Single Post
Old 5th Mar 2009, 21:18
  #65 (permalink)  
Famas
 
Join Date: May 2007
Location: italy
Age: 51
Posts: 67
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
i sistemi radar italiani ed in particolare nelle aree terminali sono tutti MRT (multi radar tracking) ossia molte testate radar che sovrappongono i segnali dando una accurata lettura non solo di posizione ma anche di GS, stima dei ratei, vettori di predizione, ecc.
Caspita! Tecnologia in giro dagli anni '70, complimenti!
Wagga perdonami ma a Roma hanno avuto il Marconi fino alla fine degli anni '90....hai presente vero!?
Sí, credici! Come implementazione mi sembra che ancora si aspetti l'OLDI in verticale tra Milano e Roma (questione di pochi mesi mi disse il capo del TO nel lontano 1999) ed ancora i voli nazionali sono limitati a FL270, (spero vivamente di sbagliarmi). Come risparmio di tempo non ho la stessa fiducia, ne passeranno di anni prima di poterci contare
.
L'oldi verticale Roma-Milano è stato implementato ed i voli nazionali tranne restrizioni RAD e/o level capping,LOA possono fare come vogliono.
Davvero il thread era interessante, ma é morto sepolto dalle str@#ate!
Vi aspettiamo anche qui nel nord europa, terra di grigie velocitá standard, a mostrarci la retta via italica come ai poveri francesi.

Cari piloti, era tutto molto interessante; poi i colleghi CTA hanno cominciato a prendervi per i fondelli... peccato!
Se ritieni siano state dette "str£$nz@te"come dici tu,perfavore mettile in evidenza perchè se veramente ci sono state ritengo siano state dette in buona fede,ma non mi sembra di averle viste.
Veniamo volentieri nel nord europa, con la voglia di poter imparare qualcosa di buono,ma spero di ricevere anche la tua di visita, perchè lo scambio di informazioni è preziosissimo e non è detto che il nostro sistema attuale abbia qualcosa da invidiare ai più progrediti di europa così come altre novità riguardanti addestramento continuo,cism,procedure etc.
Non abbiamo la presunzione di pensare di avere il meglio ma l'umiltà di confrontarci con gli altri quella sì!
E cosa importantissima :NESSUN CTA VUOLE PRENDERE PER I FONDELLI CHICCHESSIA TANTOMENO I PILOTI.
Saluti
Famas is offline