PPRuNe Forums - View Single Post - 34 In Use In Fco
View Single Post
Old 28th Feb 2009, 06:55
  #52 (permalink)  
RHSp
 
Join Date: May 2007
Location: ITALY
Posts: 365
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Devil

Qualche osservazione...
1. Velocità sulle STAR: Mantenere le velocità delle Star nn sarebbe un problema, anche perchè rispetto al mantenere high speed i minuti risparmiati sono veramente pochi. Però io ho potuto notare che spesso se rallenti in accordo alle Star (cosa che dovrebbe essere normale) il traffico davanti a te che ha rotto le palle con il "possiamo mantenere alta" o ancor peggio il furbetto che mantiente alta senza dire niente (che sarebbe da rapporto) si distanzia da te e in termini di arrivo all'ultimo vengono infilati traffici davanti a te perchè te vai lento... (avete presente l'autostrada quando si spigne il kulo.... uguale). Pochissime volte ho sentito il controllore esprimersi spontaneamente in merito alle speed alte o standard (come invece dovrebbe essere). Basterebbe forse dire High Speed quando si da la Star?
2. La messa in moto: Effettivamente mi è capitato di essere l'unico aereo sul piazzale... ai limiti dello sbloccare in orario.... la rampa che va via di corsa "allora ok sblocco in orario..." chiusa la porta, chiamata per lo start up.... risposta "Not yet released from the apron" vedo la rampa al telefono... 5 minuti dopo chiedo di nuovo "Now start approved". Risultato 5 minuti di ritardo incodificabili! Su questo aeroporto dove mi è capitato (CTA) una volta non ti davano il push se la rampa non ti rilasciava, e mi sembra anche giusto, ma non dare una messa in moto... dai! Non stiamo a FCO (dove tra l'altro a seconda del parcheggio li freghi come ti pare ).
3 x SNAM don't worry l'importante è aver ripreso l'argomento!
RHSp is offline