PPRuNe Forums - View Single Post - Perche' No Il Self Type Rated???????
View Single Post
Old 26th February 2009 | 09:43
  #45 (permalink)  
RHSp

From: ITALY
Devil

ciao luber, mi permetto di portare il mio contributo. Io sono uno di quelli che si è fatto il type self in passato e poi sono riuscito a trovare lavoro. Ti assicuro che a guardare ora riconosco che ho avuto veramente fortuna, tipo l'allineamento dei pianeti.
Ora se dovessi tornare indietro forse non rifarei quello che ho fatto sapendo (e il tuo caso ne è testimone) il rischio che ho corso.
In ogni caso sappi che un tyoe rating dura 5 anni con le scadenze intermedie che conosciamo ossia i famosi 3 mesi in cui devi fare 3 dec e 3 att altrimenti non puoi portare pax, i 12 mesi che servono a mantenere l'abilitazione altrimenti devi fare una ripresa etc.
Quindi tutte le scadenze intermedie non fanno scadere definitivamente il type, questo ti permetterebbe di mandare aff...lo chi ti vuole scucire i soldi per un line training aspettare l'anno prossimo per vedere che aria tirerà ( e secondo me dovrebbe migliorare) nel frattempo accumulare ore con altri tipi di lavoro aereo. Spero di esserti stato utile. In bocca al lupo!
RHSp is offline  
Reply