PPRuNe Forums - View Single Post - blue panorama e gli md80
View Single Post
Old 23rd Feb 2009, 11:24
  #18 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Senza entrare nei dettagli di preferenza di bidoni, perchè personalmente preferisco un DC9 al 380, proprio perchè mi piacciono gli aerei e non un flight simulator che mi corregge tutto e che consiglia anche quando andare in bagno......un aereo del 1980 è ovvio che è "peggio" di uno di ultima generazione. Però gli 80 li stanno cambiando parzialmente per l'età, ma sopratutto perchè stanno facendo in modo di non lasciarteli più usare, con l'idiozia del rumore e relative iper surcharges.
Quindi o li retrofitti tutti spendendo un botto per avere cmq una macchina vecchia esattamente come prima, oppure li cambi. Ovvio che a questo punto uno li cambia se proprio deve spendere dei soldi.
Ma cio che producono è tutto di guadagnato perchè sono ampiamente ripagati e se non ponessero restrizioni, chi li ha se li terrebbe eccome (per me!), non perchè non ha i soldi per cambiarli. Nessuno ce li ha...infatti gli aerei che oggi volano sono tutti delle banche.
Una "American" sono sicuro che qualche soldino da parte li avrebbe per cambiarne un pò....e AZ non è fallita certo perchè usava gli MD80.
Cmq è un mio pensiero, non voglio fare il professore di marketing
mau mau is offline