PPRuNe Forums - View Single Post - 34 In Use In Fco
View Single Post
Old 23rd Feb 2009, 10:08
  #23 (permalink)  
deci
 
Join Date: Sep 2007
Location: the dark side of the sun
Posts: 201
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
low and fast hai ragione, questi escamotage (non è l'unico, alcuni assegnano percorsi alternativi per fix (esempio LAT-GUI-CMP o similari) che hanno lo scopo di prolungare la navigazione del traffico che deve essere rallentato ed accodato ad altro traffico, in altre realtà non è usato,li si usano le holding, che voi mi confermerete hanno un impatto minore sul lavoro dell'equipaggio.
Gli scambi di idee e visite tra piloti e controllori servono proprio a questo: chi lavora agli arrivi deve sapere che un pilota preferisce non essere portato a spasso per la TMA con troppi reroutings. Spero che il lavoro iniziato con RYR serva anche a questo.
Per aloalo: purtroppo io non lavoro ne ho lavorato in torre a LIRF e non posso rispondere precisamente, ma sicuramente la tua soluzione sarebbe la più logica: tanto traffico in area di manovra ampia => 2 frequenze. A naso il motivo per cui non si fa così è perché: 2 frequenze => più personale (costi).. lascio stare ogni commento sulla faccenda
Per Taita: già sarebbe una gran cosa poter avere gli avvicinamenti realmente paralleli certificati. La direzione di Roma ACC li ha richiesti da tempo. Sai chi deve certificarli?
ENAC..
deci is offline