PPRuNe Forums - View Single Post - TRTO in Italia
Thread: TRTO in Italia
View Single Post
Old 11th Feb 2009, 23:24
  #16 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Dal vendere TR se ne può ricavare un guadagno, peraltro modesto. Nel lungo periodo è meglio puntare su piloti selezionati e preparati, che svolgono un servizio di più alto valore professionale di un pilota con la valigia. Ryan ed Easy i soldi li fanno vendendo biglietti, non TR.

Il tuo discorso è giusto...e lo approvo.
Ma anche io ho qualche dubbio...mettendomi nel meccanismo perverso imprenditoriale....
Sei sicuro che vendere non solo il type, ma anche il lavoro, sia poco remunerativo?
Una ryan come dici, guadagna dai tiket che vende (come tutte le compagnie del mondo) ergo: quando volano gli aerei.
Ora, se siede a destra uno con i contro c.zzi, non è che l'aereo vola meglio o la compagnia ci guadagna di più ...ma prende i medesimi soldi dai tiket come se ci fosse un pischello da 300 ore. Con la differenza che il pischello lo può pagare due romelle e non rompe i coglioni, un pilota selezionato e preparato dall'alto valore professionale, come dici tu, costa ben di più, ha sempre delle pretese (per avere oggettivamente il medesimo servizio, ovvero, l'aereo che vola) e se ne può sempre andare da un momento all'altro lasciandoti a piedi non appena gli si fa vedere un uccello più grosso. Ok col pischello si "rischia" di più essendo un pischello...ma con un bravo comandante si tampona, e poi il pischello non deve per forza essere un deficente senza contare che è abilitato, quindi a livello assicurativo sono a posto.
Ora, siccome l'aereo vola bene uguale, un pischello che sgancia 60.000 all'anno e dopo viene sostituito con un altro l'anno dopo, non è una preda da buttare via. Gli vendi un type, sgancia una barca di soldi, ti costa un czzo, non scassa le palle e l'aereo vola uguale. E l'anno dopo si rinnova. Oppure se mi piace posso anche tenerlo.
Questo moltipilicato per X aerei in flotta.

Sembra davvero ancora cosi inverosimile che Ryan ci penserà un giorno?
Mah.....windjet, che se ne dicono peste e corna (probabilmente a ragione) si ingrandisce. Compagnie importanti che puntano sul pilota selezionato preparato dall'alto valore professionale (e a cui pagano forse il type) hanno pigiato molto sui freni. Compresa Ryan.
mau mau is offline