PPRuNe Forums - View Single Post - Lufthansa Italia
View Single Post
Old 3rd Jan 2009, 20:43
  #27 (permalink)  
alatristissima
 
Join Date: Jul 2007
Location: Fatti miei spioni
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Premesso che degli AV ci può anche interessare in un certo senso, anche se questo è un forum per piloti.
L'interpretazione di VonDrake, del mio post è inoltre totalmente sbagliata, e ci tengo a chiarire, visto che forse mi sono espresso male
Quoto vonDrake:
--------------------------

Quanto poi ai rapporti con l’ azienda, immagino che se LH avesse avuto qualche perplessità sulla eventuale assunzione di AV italiani (gli AV di AZ – dato il numero – sono abbastanza rappresentativi della categoria AV in Italia e non sempre è facile fare un distinguo), le immagini delle gazzarre a FCO e gli interventi in televisione di alcuni di loro hanno tolto ogni dubbio. Anche in questo caso mi pare valga il detto riportato da alatristissima Quote:
Chi semina vento raccoglie tempesta
Non dubito che in Italia (e anche in AZ) ci siano anche degli assistenti di volo che corrispondono agli standard LH, ma mi sembra anche comprensibile che un imprenditore – avendo personale proprio a disposizione – non desideri “rischiare”.

---------------

il mio "chi semina vento raccoglie tempesta" era legato alle affermazioni spocchiose e megalomani (tipo quella citata del mio post, fatta un certo riconoscibilissimo soggetto) degli esponenti della vecchia direzione dolomitica, nella quale anzichè far diventare dolomiti lufthansa si era convinti che lufthansa sarebbe un giorno diventata dolomiti. E che mamma lufthansa anzichè far crescere EN, come inizialmente previsto, ha deciso infine di lasciare Dolomiti stessa al rango di "feeder" su monaco e francoforte.

Infine le eventuali gazzarre a FCO o gli interventi AV erano totalmente giustificati dalle porcate commesse nei confronti del personale alitalia tutto, compreso gli AAVV.
Concludo infine che se LH ritiene ( a torto o a ragione) che i suoi piloti ed AV abbiano uno standard diverso e superiore, questo è dovuto anche alla qualità dell'addestramento che questi ricevono, possibile in un paese dove gli aeronaviganti non sono vilipesi come in Italia, e dove è possibile una grande compagnia come lutfthansa che di fatto si configura come un'accdemia CIVILE del volo.
Se dai noccioline, otterrai scimmie, ed è quello che succede in Italia, senza offendere nessuno.
alatristissima is offline