PPRuNe Forums - View Single Post - "You know that you are in Italy when...."
Old 11th Dec 2008, 17:34
  #65 (permalink)  
apollo1966
 
Join Date: Sep 2007
Location: in the planet
Posts: 7
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Thumbs up

Signori Vi ricordo solo che tra poco la pacchia e finita per gli stranieri.
Saranno spero obbligati dalle nostre compagnie a passare un esame di italiano e conseguire almeno un livello 4,come previsto da jar.
Il problema pero e da ricercare nel fatto che Noi siamo molto esterofili nel senso che tendiamo sempre a pensare che gli altri siano migliori di noi,e molto spesso sbagliamo e ci sottovalutiamo ingiustamente.
Sicuramente Noi siamo gia molto piu bravi inquanto conosciamo almeno una lingua in piu vedi inglese e anche francese che nel campo aeronautico aiuta molto.
Al contrario ci troviamo spesso a volare con stranieri che sono in Italia da parecchi anni e non si sono mai sforzati di studiare un po l'italiano,questo a mio avviso significa poca voglia di integrarsi nel sistema Italia.
Bisogna giustamente migliorare l'Italia pero da che mondo e mondo se io andassi a vivere in inghilterra mi sforzerei almeno di migliorare il mio inglese e cercherei di integrarmi il piu possibile.
Il fatto pero che sta gente voglia mettere i puntini sulle i quando non conosce neanche la grammatica italiana mi sembra un po eccessivo e fuori luogo e inopporuno.

Buone Feste
apollo1966 is offline