PPRuNe Forums - View Single Post - Indirizzo Cai???
View Single Post
Old 19th Nov 2008, 13:41
  #44 (permalink)  
tarjet fixated
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Rommel,

hai parlato di "contratti di riferimento tedeschi e francesi"; potresti darci qualche delucidazione in merito a pratiche a noi sconosciute e che potrebbero essere prese come riferimento?
La domanda e' naturalmente sarcastica...ma chissa' che queste leggende non esistano davvero....

Ford,

il mercato e' globale e quindi come tale bisognerebbe analizzarlo; mi rendo naturalmente conto che per uno che nasce,cresce ed ultimamente "muore" tra Casalpalocco e l'Infernetto il tutto possa limitarsi ad una concezione molto provinciale del business.
Cio' che poi scrivi di seguito non fa onore ad un paladino dell'aviazione come sicuramente tu ed i tuoi colleghi vi reputate, se poi le tue parole raggiungessero le orecchie dei contribuenti che ti devono pure pagare gli ammortizzatori....

gli potrà fare piacere sapere che se vogliamo io e diversi altri miei colleghi ormai potremmo anche lavorare per puro diletto dato che nella nostra parsimoniosa vita abbiamo messo da parte abbastanza, quando fare il pilota era un lavoro pagato e non un costoso hobby.
Non lo facciamo tutti (qualcuno purtroppo invece sì) anche per rispetto alle nuove leve, ma se sono tutte come lui non credo che il nostro rispetto durerà a lungo.
A me il mio lavoro piace molto, ritirarmi dieci anni prima del dovuto non mi va tanto e la tentazione di sommare ammortizzatori sociali/pensione a reddito (anche piccolo) per continuare a divertirmi in cockpit è forte, soprattutto se mi si offre la possibilità di una certa flessibilità nella prestazione (part time).
Farlo sapendo di tagliare le opportunità a Busatto potrebbe essere una tentazione irresistibile.
tarjet fixated is offline