PPRuNe Forums - View Single Post - Indirizzo Cai???
View Single Post
Old 19th November 2008 | 09:35
  #40 (permalink)  
Rommel81

From: Rome
Penso anche io che non è corretto pagare per il LT, infatti mi sembra che l'enac abbia bloccato tale pratica. Sul Contratto nazionale, non sono d'accordo , sarebbe il minimo sotto il quale non scendere. Sul sindacato nazinale mi viene da ridere, ti sembra che anpac e up abbiano cercato di creare un sindacato di tutti?????
Poi ti posso dire che quello che la CAI a fatto con i sindacati di categoria non è niente di più di quello che è successo nella vicenda di rinnovo contrattuale fatta in ap ad aprile. Infatti in quella occasione nonostante la maggior parte dei piloti fosse contraria alla piattaforma, e avesse promposso un referendum per bocciare il contratto UP, quest'ultimo è andato avanti per la sua strada avendo non più di 40 iscritti a fronte di 340 piloti. Praticamente la proprietà ha deciso con chi dialogare, esattamente quello che è successo con cisl ugl e cgil. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.Oggi c'è bisogno di riflettere di capire che il mondo è cambiato. Una cosa che ti voglio dire è che se pensate che il blocco del trasporto come fece AF nel 93 possa servire, forse non vi siete accorti che in quel periodo si giocava secondo regole diverse. Infatti la deregulation (5° regola dell'aria) entrò solo nel 95 e le compagnie erano piccoli monopolisti. Oggi se uno non vola AZ, come dimostrano i numeri, si trova a volare con qualcunaltro, quindi anche nazionalizzando il vettore non si avrebbero i risultati da voi sperati (tra l'altro az oggi è pubblica). Quello che spero, è che si cominci a parlare di piloti in quanto tali e non di piloti az o piloti di serie B.
Rommel81 is offline  
Reply