abbiamo perso tutti, probabilmente vero ma cosa c'era da perdere? Il problema vero è che qs doveva succedere il 1° settembre non il 31 ottobre. Quei personaggi che qualcuno ha avuto il coraggio di definire
professionisti veri
per il bene del trasporto aereo italiano dovevano essere mandati a casa in allora! Certo non si può e non si deve sperare in una riedizione della "vecchia" AZ, ma si può sperare e credere in una NUOVA AZ, con a capo dei professionals non dei bravoalfanovemberdeltaindiatangoindia.
Tempo fa avevo scritto, probabilmente anche su PPRune che per AZ sarebbe arrivata AF. Lo confermo oggi e se allineate e mettete poi assieme tutti i pezzi del puzzle sembrerebbe essere proprio così tanto che ha incominciato a parlarne anche Repubblica.
Riassumiamo BA, si fidanza con IB, non è propensa a rischiare del capitale e pensa oltre ai cieli europei. LH si pappa BMI e sta digerendo SN, AF lascia perdere OS e casualmente arriva LH, sempre LH mette in stand by SK per il 2009, ma in Italia su MXP cambia strategia e tira fuori dal cassetto LH Italia, fa il filo ad AZ ma pone condizioni che non la rendono interessante, AF rimane fuori dall'asse tedesco VIE-LHR via BRU e come premio ottiene in palio AZ a costo zero, formalmente a condizioni accettabili per gli italiani. Il Berlusca e il sig. Sarkò/Bruni brindano con Franciacorta e champagne. L'armata Brancaleone parte (forse) per la crociata e spera che AF risolva i problemi, la UE è contenta, gli italiani meno e pagano il conto compresa la mancia di 300mio euro del prestito ponte trasformato per decreto in capitale.
Resta da vedere se, come e quando la CAI/AliOne decollerà e soprattutto per quanto riuscirà a volare. Io spero che Ryan, easy ed anche Blu-Express nel suo piccolo gli facciano trovare "duro", anzi molto duro. NOn ho menzionato Ghibli perchè è ormai collusa con gli isolani che debono dare attenzione a non passare dal Pan Pan Pan al May Day.
Come sempre... allaciare strette le cinture
P.S. dimenticavo, ieri il noto capo azienda CAI ha dichiarato che assumerà piloti da FR... non riesco ancora a fermarmi dalle risate