PPRuNe Forums - View Single Post - La psicologia dei piloti e la questione Alitalia
Old 27th Oct 2008, 16:41
  #11 (permalink)  
RSFTO
 
Join Date: Jul 2008
Location: WHERE I GET PAID
Posts: 163
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
io non mi sento superiore alla media, non sono ipocrita e non sono falso modesto.

Inoltre ho rispetto per qualsiasi tipo di lavoro e per me il pilota commerciale e' SOLO UN LAVORO e forse per questo a maggior ragione non mi sento superiore alla media.

Non credo che questo articolo rispecchia la maggior parte dei piloti.

Riguardo la rimpiazzabilita': solo qui su pprune ci sono 3000 piloti circa brevettati in cerca di lavoro. Adesso siamo tutti facilmente rimpiazzabili. Gli aeroplani sono piu' facili di una volta, l addestramento e' migliore di una volta, e gli standard per ottenere la licenza commerciale sono piu' bassi di una volta. Ci sono molto piu' piloti di una volta e l' "asticella" da superare per diventare pilota commerciale e nel complesso piu' bassa. Adesso e al 99% una questione di soldi per arrivare in linea.

Il fatto che un pilota vuole essere pagato bene per lavorare non lo vedo come un peccato di superbia o di arroganza, anzi e assolutamente normale che chiunque per il proprio lavoro che fa indipendentemente da cosa fa (qualsiasi lavoro intendo) vuole essere pagato bene e vuole vedere miglioramenti nel tempo.

Last edited by RSFTO; 27th Oct 2008 at 16:52.
RSFTO is offline