PPRuNe Forums - View Single Post - Informazioni su come diventare pilota!
View Single Post
Old 26th Oct 2008, 14:53
  #18 (permalink)  
darietto
 
Join Date: Jun 2008
Location: Italy/Finland
Age: 39
Posts: 20
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Darié..in quale scuola vai in Florida?
Ma tu vuoi prendere tutte le licenze americane anche?
Shinners dice bene,spendi meno e forse ci impieghi anche meno tempo se fai il CPL ME in Florida.Poi devi essere fortunato...tra settembre e dicembre fatti il segno della croce che in Florida gli uragani creano qualche problemino,ma secondo me sempre meglio che in Inghilterra.
Come scuola volevo andare alla OFT ma non riuscivo ad avere i documenti in tempo. Ci andrò a fare le 100 ore. Per il ppl vado ad Ormond Beach che mi ha mandato il modulo I20 in 4 giorni lavorativi con la ups(da quando ho pagato le fees per la tsa). Costano ugali ed usano gli stessi aerei (C152 e PA28).
Io all'inizio avevo pensato di andare in usa, fare tutti i corsi FAA e poi convertire in JAA. QUesto con il dollaro ad 1,50. Ora con il cambio ad 1,24 e la sterlina in discesa (quasi caduta libera) ci sono solo 3 o 4 centinaia di € di differenza. Diciamo che dipenderà dal cambio che ci sarà ad inizio gennaio.
Come calcolo ho calcolato il costo del PPL, CPL/ME/IR FAA (alla oft o alla skymates) più conversione (all' Atlantic flight training e distance learning atpl alla Cats) contro il PPL e 100 ore in florida (oba o Oft) più il CPL/ME/IR all'Atlantic flight training e conversione in FAA (alla Skymates o alla Oft). L'mcc attualmente non mi interessa perchè vorrei lavorare per un po' in Africa sui bush plane e li non è richiesto.
Tu invece? dove andrai?
darietto is offline