PPRuNe Forums - View Single Post - Informazioni su come diventare pilota!
View Single Post
Old 26th Oct 2008, 11:11
  #14 (permalink)  
darietto
 
Join Date: Jun 2008
Location: Italy/Finland
Age: 39
Posts: 20
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Grazie a tutti!
Mi siete molto utili..........capperi che prezzi però!
Per chi ha chiesto ho 26 anni..........lo sò forse è un pò tardino ma per problemi vari un sogno del genere prima non potevo neanche permettermi di pensarci!
Se faccio tutto senza perdite di tempo dedicandoci 24 ore al giorno credo sia fattibile! o no?
Grazie ancora a tutti!
Io ne ho 24. Il mese prossimo vado in Florida a fare il ppl. Teoricamente in 4/6 settimane tempo (e soprattutto capacità mie) permettendo lo dovrei avere.
Poi appena finito torno in Italia, aspetto i 60 giorni necessari per convertire il brevetto in faa (conversione fatta d'ufficio) e torno in Usa a far le 100 ore (di solito tra i 21 ed i 28 giorni in Florida). Nel frattempo sto studiando e ad inizio marzo do' i primi 8 o 9 argomenti dell'atpl (lascio gen nav, radio nav, metereologia e parte di powerplant e stumentazione).
A quel punto vado in Uk e faccio IR/ME/CPL per i quali ci vogliono circa 4 mesi. Periodo nel quale studio per gli ultimi 5 esami atpl. Finito torno negli usa e con circa 2.000€ e 2 settimane converto l'ATPL frozen JAA in CPL/ME/IR FAA (tra l'altro valido come brevetto ex novo e non basato sul JAA come per il PPL). Teoricamente per fine ottobre dovrei farcela. Sperando che le tempistiche che mi hanno detto le varie scuole siano veritiere.
Il vero problema (oltre al costo) è però trovare poi un lavoro...
darietto is offline