PPRuNe Forums - View Single Post - ANSA Accordo CAI-Piloti
View Single Post
Old 29th Sep 2008, 09:05
  #28 (permalink)  
Guru & Ducks
 
Join Date: Jul 2008
Location: Around the world
Posts: 29
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ai tempi della mia permanenza in AZ decisi di lasciare per l'impossibilità di fare il corso CPT in tempi accetabili. Oggi sarei tra i primi della lista, ma sempre primo ufficiale, dopo circa 12 anni! Me ne andai anche per questo simpatico vizio di decidere il futuro degli altri.
Oggi sono CPT da svariati anni, certo magari devo lavorare all'estero, però libero.
Però durante i giorni del rifiuto della firma devo dire che mi ero ricreduto e anzi ero molto molto contento che si combattesse per difendere la professionalità di noi piloti.
Ero felice che ANPAC e UP avessero rinunciato alla parrocchiette per unirsi nell'intento di dimostrare a una cordata di imprenditori incompetenti che altrimenti gli aeroplani se li portavano da soli. Ero contento che anche gli AV si fossero uniti per le stesse cose.
Perchè alla fine il nostro lavoro, la nostra professionalià e la nostra passione non può essere paragonata a nessun'altro mestiere.

Oggi però un pò perplesso sono, anche se mi lascio il beneficio del dubbio.
Perplesso perchè io, se fossi da quelle parti, non mi sentirei neanche un pò dirigente.
Io sono un Comandante. E basta.
Sono pericolosi questi mix professionali.
Però vediamo, magari mi sbaglio.
Guru & Ducks is offline