PPRuNe Forums - View Single Post - Nuova Alitalia (merged)
View Single Post
Old 23rd Sep 2008, 15:20
  #238 (permalink)  
L'irrequieto
 
Join Date: May 2008
Location: Italia
Age: 51
Posts: 20
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Numeri ed Alitalia

A voi un link con dati, tabelle e grafici su Alitalia e le altre principali compagnie; numeri alla mano si smentiscono categoricamente le leggende circa esuberi, bassa produttività ed alto costo del lavoro di Alitalia.
http://docs.google.com/View?docid=dg6j9j4m_24f27mjqfc

Per quanto riguarda la proposta CAI ed i successivi miglioramenti, senza un piano industriale realisticamente di rilancio, anche aumenti del 100% rispetto agli attuali contratti sarebbero solo fumo negli occhi perché la neonata Alitalia bis ben presto andrebbe a gambe all’aria e con essa i “fortunati reduci”.
Ciò sarebbe un danno enorme per il Paese che già ha pagato caro certe gestioni che hanno per di più ottenuto la "manleva"; qualcuno ricorda per caso Op computer? Con il fallimento di Olivetti personal computer l'Italia ha subito un danno enorme e, tra i responsabili sembra esservi anche un certo Schisano ex amministratore delegato di Alitalia.
«Opc creata per disfarsi del ramo pc»Rita Cola | la Sentinella del Canavese

Cortesemente risparmiate certe battute sul libero mercato e sulla concorrenza che siamo in un paese dove non si può scegliere nemmeno chi votare.
L'irrequieto is offline