Ragazzi i soldi sono vostri e fate come vi pare, a mio parere le cifre che state spendendo o avete speso sono proprio fuori dalle righe e non hanno una spiegazione.
Non ci trovo un nesso tra il pagare 1 ora di volo 80 dollari in più perchè c'è l'housing dal momento che con la differenza di una sola ora di volo ci mangi quasi una settimana. Idem per gli alloggi, normalmente con 300 dollari (a orlando non lo so) ci pagavi un mese di affitto in appartamento.
Inoltre in tutti gli USA si parla in inglese quindi che sei in florida texas o california non ti cambia nulla, non è perchè sei a orlando e spendi di più impari meglio l'inglese.
Se poi uno vuole spendere quasi il doppio solo per stare a orlando allora non parlo più...i gusti sono gusti....
Io partii per fare il tutto in meno tempo possibile spendendo il meno possibile (e penso che sia la prerogativa di tutti)....ho fatto 3 mesi in texas e ho preso tutte le licenze: sicuramente meno interessante di orlando, ma vi giuro che state spendendo davvero una follia in più per niente! Inoltre le scuole che rilasciano licenze JAA in USA sono ingiustificatamente più care di tutte le altre e alla fine ti costa molto di più prendere la licenza solo JAA in USA che prendere la licenza FAA e poi convertirla in JAA e averne alla fine due.
Riguardo alle tasse aeroportuali e antincendio, essendo voli istruzionali non vengono applicate e, se vengono applicate quelle antincendio, devono essere comprese nel costo ora volo. si fa così in tutto il mondo solitamente.
Quando si va in aeroporti diversi dal nostro, ci si può trovare a pagare una cifra sempre dell'antincendio che varia da società a società.