PPRuNe Forums - View Single Post - Proposta di contratto C.A.I.
View Single Post
Old 17th Sep 2008, 08:57
  #33 (permalink)  
RHSp
 
Join Date: May 2007
Location: ITALY
Posts: 365
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Devil

Mi permetto di inserirmi per fare una riflessione insieme ai forumisti.
Ieri sera alla trasmissione della leccakulo Vespa erano presenti i best guest della situazione, ovvero Berti, Fantozzi, Il Ministro Welfare, e alcuni giornalisti.
Il sempre aggressivo Feltri ha fatto una domanda a Berti riguardante il suo passato stipendio e quello che avrebbe preso ora con il contratto CAI... da sua affermazione è scaturito che loro sono d'accordo ad adeguare stipendio a produttività, non solo, è scaturito che volando le 750 ore di media annua richiesta da CAI prenderebbero gli stessi soldi di prima...
Ragazzi ma finora di che abbiamo parlato?
Qual'è la cosa che non sta bene agli AZ che non li pagano più per non fare un kazzo?
Sembrerebbe di no, perchè ieri Berti, non so se per adeguarsi all'habitat di Porta a Porta, ha detto che loro sono favorevoli a:
Stipendio direttamente proporzionale a Produttività
Volare anche 80 ore al mese
Il quantitativo di denaro prospettato da CAI

Ciò del quale loro non sono contenti è la riduzione del personale non direttamente proporzionale alla riduzione degli aerei (si parlava di un indice piloti/aerei di molto inferiore a quello allora prospettato da AF). Inoltre lamentano il fatto che riducendo drasticamente le rotte c'è il pericolo che qualcuno si inserisca ni quelle lasciate aperte.

Ora mi chiedo, fino a ieri erano gli stipendi, poi l'obbligo di lavorare, ora entrano anche in merito alla gestione. Non sarà che sti sindacati, ANPAC in testa vogliano tenere alta la voce fino alla fine per non perdere credibilità.

Sbaglio?

PS: Snam, mi scuso per la pessima battuta con i diretti interessati, m'è scappata...
RHSp is offline