PPRuNe Forums - View Single Post - Nuova Alitalia (merged)
View Single Post
Old 16th Sep 2008, 23:30
  #229 (permalink)  
Riu
 
Join Date: Jul 2006
Location: China
Posts: 294
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
grazie paoloaz

esattamente qui volevo arrivare.

Banca Intesa vanta un credito di circa 1,1 miliardi di euro verso AP Holding, che non sarebbe riuscita mai a riscuotere, ecco perchè si è da sempre opposta all' affaire Air France, non avrebbe potuto riprendere i soldi, e si sarebbe trovata in Italia una concorrente che sa fare davvero il lavoro di vettore aereo, no Alitalia che ha sempre fatto l'interessE politico e non economico.
Saltata la situazione Air France, ha fatto un piano che prevedesse da subito l'unione delle 2 compagnie, il buco di air one viene colmato in parte dalla cordata e rientra nelle casse della banca, la differenza la tiene Toto come partecipazione e fornisce in leasing a prezzi non di mercato i futuri airbus opzionati, Alitalia viene valutata 300 milioni (Il sole 24 ore qualche giorno fa diceva che solo slot, terreni e aerei di proprietà erano valutati oltre i 2 miliardi di euro, ma c'è da tener presente anche i debiti), le viene presa solo la polpa (tranne qualche migliaio di persone di terra, che per motivi politici non possono essere lasciate a casa), il resto viene mandato nella Bad Company sulle spalle del contribuente.
La nuova società avrà 1550 piloti, tutti i confermati Air One e circa un migliaio di Alitalia, gli altri mille di Alitalia, in cassa integrazione, (non si poteva mettere in cassa integrazione piloti air one, già è un casino giustificare all'opinione pubblica che deve mantenere migliaia di persone "ex statali" era impossibile giustificare il trattamento per dei privati, giustamente).
Per cui banca Intesa ha preso 2 piccioni con una fava, non ha perso il credito di Air One e ha passato il debito allo stato mascherandolo insieme al resto del debito Alitalia, spinto dalla pressione politica di Berlusconi, ha trovato una cordata che doveva e aveva ricevuto favori, e l' affare è fatto.
Il problema, e che a questa gente di fare lavoro aereo non gliene frega nulla, e nemmeno lo sanno fare, il contratto CAI è stato fatto con dei copia incolla di vari altri contratti, cambiando le cifre in ribasso.
Devono fare alitalia/air one per un problema politico, ma con questo piano industriale inesistente, la società è destinata a durare pochi anni, e dopo saranno C...zi amari per tutti i piloti, ex AZ ed ex AP,..... che finalmente si sentiranno uniti e solidali, si,........ ma nella TRAGEDIA

CAI inizia secondo la piu' classica tradizione del magna magna politico.. E nessuno dice niente.
AP doveva essere lasciata al suo corso e AZ sarebbe dovuta andare con AF/KLM.. i sindacati corrotti, ancora una volta si sono dimostrati il cancro del nostro lavoro. manovrati fino all'inverosimile..
Riu is offline