PPRuNe Forums - View Single Post - Proposta di contratto C.A.I.
View Single Post
Old 16th Sep 2008, 10:10
  #23 (permalink)  
FoggyBottom
 
Join Date: Sep 2005
Location: Langley, VA
Posts: 204
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Angel

Riu.
Il costo della vita si è allineato nei maggiori paesi dell'UE dopo l'ingresso dell'Euro. Fatevi un viaggetto in Germania o Frencia ed entrate in negozi o supermarket, i prezzi sono simili ai nostri. L'Italia, statistiche alla mano si vanta, a ragione, di essere uno dei primi 5 o 7 paesi più economicamente evoluti del pianeta.
Quindi questa è una lancia spuntata in possesso del partito della riduzione degli stipendi.

Nonostante concordi con le critiche, talvolta aspre, ma giustificate, verso i colleghi AZ per il loro comportamento passato e per la loro insistenza attuale su certe posizioni, li sostengo nella loro opposizione a un ingiustificato taglio delle loro retribuzioni.

La mia speranza è che da quanto sta accadendo facciano un esame di coscienza e se vogliono ridiventare la major che si illudono di essere ora, appena conclusa la trattativa pensino anche a quello che c'è oltre la soglia delle loro crew rooms. Allora si ripristinerà quel rapporto di rispetto tra colleghi che manca in questo momento. E chissà che unite le forze non si possa ripensare ad un contratto base nazionale, così che in futuro nessuno possa neppure proporre contratti come quelli proposti ad AZ o in vigore nelle piccole compagnie nostrane.
FoggyBottom is offline