PPRuNe Forums - View Single Post - Nuova Alitalia (merged)
View Single Post
Old 10th Sep 2008, 12:10
  #137 (permalink)  
lor192
 
Join Date: Jan 2006
Location: ITALY
Posts: 86
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Foggy,

Anche io sono passato per un fallimento, Gandalf per la precisione, e ti posso dire che al momento ero molto INCAZZ... con AZ perchč comprņ gli slot con 7 milioni di euro, all'epoca in G7 eravamo in tutto 100 dipendenti ma, non ne assunse neanche mezzo. tre mesi dopo chiese i soldi allo stato e quindi anche al sottoscritto, per non chiudere. Se sei un'azienda privata ti muovi come tale e se non hai i soldi per vivere chiudi. se sei un'azienda statale allora prima degli slot pensi ai lavoratori. AZ perņ gli č sempre piacuto essere privata quando conviene e statale quando servono i soldi. (per inciso tutti e 100 costavamo di meno dell'AD di allora..........)

detto questo perņ penso alle singole persone che ci lavorano, non riesco ad augurargli di passare i sei mesi che ho passato io anche perchč loro non se li meritano.

se fossimo un paese normale le compagnie aeree sorgerebbero per portare i pax e fare il mark up tra i costi e i ricavi. in Italia invece si aprono le compagnie per farsi le stecche sugli acquisti degli aerei, per dare consulenze ad amici etc etc. Come si puņ pensare di creare una base unica in questo contesto?
lor192 is offline