PPRuNe Forums - View Single Post - Nuova Alitalia (merged)
View Single Post
Old 7th Sep 2008, 10:57
  #80 (permalink)  
yasay
 
Join Date: Feb 2006
Location: al sole!!
Age: 56
Posts: 14
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
noi resterema a casa... di certo!!

Vorrei sommessamente specificare un "mio" punto di vista... da TERRA!!.
non è una polemica ne un'accusa, sarebbe stupido farla adesso ed inutile farla qui a Voi, ma serve per riflettere sulle parole che vengono scritte e lette e serve per il futuro; perchè non finisce qui, e lo sapete... o no?
i piloti sono in ogni compagnia seria un valore da gestire ed educare, l'addestramento deve essere continuo ed è costoso, bisogna salvaguardarli, questo è noto a tutti... ma i tecnici "certificati" quelli che dicono puoi andare quelli che ti rassicurano dopo un temporale, quelli che studiano le avarie, quelli che dopo un aeromobile SMONTATO a pezzetti, ( chi di voi lo ha veramente visto e partecipato ad un evento simile?) lo rimettono in servizio, si PRENDONO la responsabilità di di decine di persone di decine di interventi.Essi, GLI OPERAI devono essere sottoposti ad esami e certificazioni, a stress per i tempi, ed ulteriori " corsi" per eventuali aerei o impianti nuovi sui quali lavorare. Ci avete mai pensato? NO, certo, ma il costo da sostenere per un'azienda è ugualmente ALTO e ci vogliono tempi lunghissimi. Per essere PILOTI ci vuole meno tempo che per essere CERTIFICATI, non ci credete? fatevi i conti. Eppure hanno salvato il call center e gli uffici della magliana... zona grigia.... Cargo ( ma non era il fiore all'occhiello?) e la manutenzione VIA sono inutili.
Senza presunzione e senza voler offendere nessuno, ma siamo legati da una cosa in comune, la necessaria competenza ed i " training ".
Allora alla sbarra dei conti: tutto è politico, tutto è soldoni che girano. é inutile accapigliarsi come isterici... è solo politica. Pantalò...praparati i soldono...che devi pagare... ecco il conto.
Auguri A TUTTI.
mau
p.s. ma secondo voi è finita qui????
yasay is offline