PPRuNe Forums - View Single Post - Quale Futuro Dopo Tutti Questi Esuberi?(alitalia+airone)
Old 5th Sep 2008, 08:39
  #2 (permalink)  
RHSp
 
Join Date: May 2007
Location: ITALY
Posts: 365
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
se posso dare un mio parere

Innanzitutto da una stima di stamattina e ieri sera sembra che gli esuberi siano la metà dei prospettati inizialmente, ossia circa 3800... di cui personale navigante non sarà molto. Di sicuro verranno inizialmente scivolati coloro che hanno 7 anni alla pensione, con 4 di cassa e 3 di prepensionamento. Questi non credo che cercheranno compagnie "normali" dove rimettersi in gioco, credo piuttosto che possano mettere la loro esperienza al servizio di compagnie aerotaxi private, dove si faranno qualche anno prima della pensione in posti dirigenziali. Altri hanno già iniziato a transitare in Airone, che non dimentichiamo ha in ordine svariati aerei....
Dubito seriamente che, per quanto a spasso, alcuni naviganti con le abitudini che hanno imparato ad avere nella Flag Company si ripieghino a volare per povere compagnie private (nessuna vena ironica solo un dato di fatto, anzi come detto un parere). Piuttosto si prendono i 7 anni di scalino come sopra ipotizzati.
RHSp is offline