PPRuNe Forums - View Single Post - Italian bush pilots
View Single Post
Old 26th Jul 2008, 05:00
  #8 (permalink)  
nibbio86
 
Join Date: Feb 2006
Location: too far away from home
Age: 38
Posts: 265
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Grazie ancora per le informazioni, molto uitili probabilemtne anche per altre persone. Comunque io ho fatto tutto l'addestrmaneto in Australia, di JAA non ho nulla quindi l'Europa al momento sembra fuori portata di mano per me...
Il bush flying africano somiglia molto a quello australiano: per i singles tutto VFR con ben pochi riferimenti visivi tranne fiumi, qualche montagna dalla forma strana e talvolta, se proprio sei fortunato, una strada sterrata. Di NDB o VOR pochi e sparpagliati, e cosi` mi sono dovuto comprare un vecchio handheld GPS Magellan 315 come fan tutti qui per avere un aiuto, navigado sempre con le WACs come primary navigation source (la carta con la scala piu` piccola per la zona e` 1:1,000,000) perche` il mio caro ricevitore puo` sempre piantare. Finora qui a nord non ho ancora dovuto dialogare col weather poiche` siamo in piena dry season, ma a quanto mi raccontano con l'arrivo del wet si fara` VFR in IMC quotidianamente.
Spazio aereo controllato qui e` quasi inesistente, e ci sono aeroporti come Broome dove c'e` una sorta di AFIS (ma ancora una volta non controllato) dove c'e` un mare di traffico di GA ed in piu` ti devi separare per i cavoli tuoi dai B737 Quantas, i vari Dash 8 e Fokker 100 che partono ed arrivano regolarmente.
Mi e` capitato di volare una volta sul Caravan della compagnia per cui lavoro, ma come passeggero seduto a destra...bell' aereo, quasi quasi ne vorrei comprare uno.
Divertiti.
nibbio86 is offline