PPRuNe Forums - View Single Post - Domanda Ad Iceman51
View Single Post
Old 22nd Jul 2008, 13:00
  #5 (permalink)  
Svatt
 
Join Date: Mar 2005
Location: XXXX
Posts: 185
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io per i terremoti sarei disposto a pagare tranquillamente 1 tax solidarietà.. Per l'alitalia mi dispiace ma proprio no.

Sono d'accordo sul discorso che le tax da 1 voce le tolgono e dopo 2 minuti te le mettono sotto 1 altra voce, è vero. Ma è pur vero che questo dipende dal sistema che purtroppo a tutt'oggi "comanda" in italia. Per quanto possa sembrare agli occhi nostri questa non è democrazia, non sò neanche io come definirlo sto sistema, ma di sicuro non è 1 sistema civile.

Stiamo parlando del sistema che ha ridotto l'Italia in questo stato, peraltro superato dalla Spagna. Cioè la Spagna che fino a 10 anni fa erano ridicoli sotto tutti i punti di vista. Eppure ci hanno superato senza mettere la freccia.
E come la Spagna diversi altri stati chi + chi - sono davanti a noi, ci hanno superato pure loro senza mettere la freccia. La Ryanair ci ridicolizza scrivendo Arrivederci Alitalia, LA RYANAIR AO!!! La Germania ci deride, la Francia peggio mi sento, poi dopo l'impicment di Alitalia-Airfrance/Klm ci siamo sputtanati pure in Olanda, e su questa cosa mi fermo qui perchè sennò diventa 1 troll sul serio

Intanto però dopo tutte queste belle cosette ABBIAMO PAGATO N MILA SOLDI per fare quel Malpensa2000 che mi viene pure male a scriverlo, PAGATO NOI per volere e volontà di Alitalia, che paghiamo pure Lei, e ora tutto è riversato nuovamente su FCO, dove la vita delle lowcost è diventata durissima, anzi, è diventata durissima la vita di 1 sola lowcost.

Il carburante costa, lo sanno in AZ come in tutte le altre compagnie, ma lo sanno a maggior ragione i controllori radar che continuano a favorire instradamenti facili all'AZ, mentre agli altri li prendono a calci su per il sederino e li fanno girare a destra e sinistra per i cieli. E non parlo a caso, ho esposto questo problema per iscritto nero su bianco numeri di volo AZ orari date. La cosa che mi ha fatto scattare la molla del rapporto è stato il passare giornate intere sulla TWY "B" di FCO prima del "N" ad aspettare 10/15 traffici AZ che facessero la loro sfilata in passerella per risparmiare carburante. Sapete che la sequenza è regolamentata dalla messa in moto e poi conseguentemente dalla richiesta al taxi vero? Si ok lo sappiamo tutti, cmq parte RAC dell'AIP.

La risposta a quel rapporto ancora deve arrivare, stiamo parlando di 1 paio di settimane fa. Ma non sarà a sto punto l'unico passo. Quel che sta succedendo a FCO dopo il RItrasloco di AZ è qualche cosa di assurdo. Si arriva in orario anzi pure 10 minuti prima la mattina, e si parte con 2 ore di transito. Ovviamente Herny parlo di lowcost eh, tu mi pare che sei Airone, sicuramente la EAS avrà 1 occhio di riguardo!!! Eggià 2 ore a volte anche + di transito per 80 pax. Non dico 180 sennò sarebbero 3 le ore di transito, ma 80, 1 solo pulman!!
Poi ci mettette l'altra mezz'ora per aspettare al "B" che passa tutto l'esercito AZ, ecco lì che tutte le sante volte si parte con N ore di ritardo da FCO, da 2 mesi a oggi.

E io ancora che dovrei avere pietà per questo ammasso di rottami che è l'Alitalia ? Hanno diviso la compagnia in BAD e GOOD o qualche cosa del genere.. Cioè vi rendete conto? BAD quella scoriosa che ha perdite GOOD o come si chiama non lo sò la parte PER FORTUNA dei colleghi piloti, almeno li hanno contemplati nel settore di quelli che producono.

Airone, se la prende ? non lo sò non mi interessa, tanto io volo da 1 altra parte. Ma quello che mi riguarda è quello che mi succede tutti i giorni: i problemi AZ non solo me li devo ritrovare in busta paga, ma me li devo ritrovare pure mentre lavoro, e posso garantirvi che mi fanno lavorare proprio male. RIPETO NEL BENE O NEL MALE STA STORIA DEVE FINI'.

L'ho buttata sul romanaccio per sdrammatizzare ma il dramma rimane..
Svatt is offline