PPRuNe Forums - View Single Post - Pilota commerciale di linea a 50 anni !!
View Single Post
Old 18th Jul 2008, 14:51
  #16 (permalink)  
airdesert
 
Join Date: Oct 2007
Location: Riga
Age: 54
Posts: 12
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Prima di tutto vorrei complimentarmi con tutti voi per questo thred meraviglioso, interessante, civile, di alto livello, solidale e non interessato nel quale viene fuori la passione del volo in ogni singolo commento.
Per quanto mi riguarda ho finito il mio ATPL frozen all' età di 34 anni e devo dire che ho passato i più bei momenti della mia vita durante il mio training modulare di circa 4 anni. Purtroppo ho impiegato circa 6 anni solo per mettere via i soldi necessari per affrontare tutto ciò, oltre qualche finanziamento bancario che finirò di pagare (finalmente) solo l' anno prossimo. Vi risparmio la lista dei lavori più assurdi che ho deciso di fare ma grazie ai quali sono riuscito ad ottenere le licenze. Negli ultimi 4 anni sono riuscito a scongelare l' ATPL volando piccoli jets multicrew e ora sono alla ricerca di una compagnia aerea come tanti di voi.
Tutto questo per dire nei confronti di una situazione come quella di Dixer, che comunque ne vale la pena.........comunque vada.
Dal momento che il suo sogno è quello di volare a livello professionale secondo me non ha scelta a questo punto. Se non ci prova ora il rimpianto che avrà negl' anni successivi sarà troppo grande ad impagabile. I soldi sono importanti ed è verissimo ma ci sono cose ancora più importanti in questa singola vita che abbiamo la fortuna di vivere. Non vorrei fare retorica ma secondo me le cose stanno esattamente così. Almeno per il caso di Dixer per quanto abbia capito la sua posizione.

Ciao a tutti.... volare è bellissimo!!!!
airdesert is offline