PPRuNe Forums - View Single Post - Italian bush pilots
View Single Post
Old 15th Jul 2008, 10:54
  #1 (permalink)  
nibbio86
 
Join Date: Feb 2006
Location: too far away from home
Age: 38
Posts: 265
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Italian bush pilots

Salve a tutti.
Sto finalmente lavorando qui giu` in Australia come charter pilot. Tutto single engine day VFR su Cessna 206/210. Mi pareva di aver letto su questo forum qualche mese fa di qualche altro connazionale che stava facendo la stessa cosa in Tanzania e/o qualche altro Stato africano. Nel giro di qualche mese dovrei collezionare qualche centinaio di ore, quindi conoscere i requisiti di operatori in queste zone mi potrebbe tornare utile, anche perche` non so ancora se rimanere Down Under o no a medio/lungo termine.
Non essendo interessato al momento ad entrare in linea ne` a ritornare in Europa, e con l'obiettivo di lavorare per qualche anno in Aviazione Generale (magari progredendo su multi engine col tempo), sarebbe interessante avere notizie di prima mano da parte di gente che sta` lavorando o ha lavorato nel settore nel continente nero.
In particolare Botswana/Namibia/Tanzania dove so` esserci parecchie compagnie operanti 206, 210, 208, Twin Otter e cosi` via.
Prima che qualcuno mi dica di mettere questo post nella sezione africana, rispondo che mi farebbe piacere leggere qualche risposta nella mia lingua se possibile. Comincio ad odiare l'inglese...

Last edited by nibbio86; 15th Jul 2008 at 11:16.
nibbio86 is offline