PPRuNe Forums - View Single Post - Blu Panorama Info
View Single Post
Old 12th Jun 2008, 21:35
  #11 (permalink)  
RHSp
 
Join Date: May 2007
Location: ITALY
Posts: 365
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Angel qualche notizia

Blue Panorama è la coltivazione di cotone con gli schiavi, come dice super80pilot in altro 3d, dove comunque alla fine della giornata, quando raccogli l'ultimo pezzo di cotone, ti puoi sentire fiero di essere in una compagnia che non ha bisogno di pescare in tasca agli Italiani per sopravvivere, di conseguenza niente pick-up che ti prendono sotto casa, stipendi circa 2-2.3k prima striscia con volato medio 70 ore e 15-18 gg di impiego (insomma non eccessivo), poi dipende che base sei, se sei in una base solo charter tipo BLQ o MXP d'inverno è un po' dura, con base FCO hai un minimo di impiego garantito anche in inverno con la linea (blu-express). alla seconda striscia becchi media mille in più, poi si va di 0.5 in 0.5, passando sul lungo becchi qualcosa in più.
Ambiente sano e piacevole... gli stranieri in 737 per lo meno sono ritornati da dove veninvano, attualmente veramente piacevole in FDeck, belle tratte charter, linea su TRN NCE CTA con quattro vasche per volta.
In compenso non ci mettiamo a 130 nodi a 10 miglia sull'ILS, rischiando tamponamenti a catena, come fanno spesso alcuni "PRESTITOPONTE"... ma non sono qui per polemizzare.
Turni dal sereno al variabile, cmq nulla di insopportabile... anche 100 ore d'estate, ma come ho detto anche 40 di inverno in certe basi... la media finale comunque è circa 800 in un anno.
DISPATCH1 non so cosa tu abbia ricevuto dalla BV, senz'altro è vero che vengono trattati un po' meglio i naviganti che i dispatch, d'altra parte non sarà una compagnia, ma dal tuo nick pare che tu non sia un pilota..per cui pari e patta! O no?
JM, saranno scappati tutti, ma io la metterei diversamente, diciamo che sono andati a cercare lidi più remunerativi, a volte mettendo da parte il piacere di volare in ambienti sereni (cosa che non sempre avviene li da voi, da fonti di colleghi che stanno dalle vostre parti), anyway non è un segreto che in AP si guadagna di più, per cui rispettabilissima la scelta di cambiare di alcuni, d'altra parte bisogna vedere cosa vuoi dalla tua professione, se crescita e soddisfazioni o soldi, perchè se sono solo i soldi che contano tanto vale che te ne vai in NEOS a farti spaccare la testa di insulti!
Spero di aver dato un contributo esaustivo al 3d, per finire erano previsti un par de 737 ma ancora in attesa, quindi forse prossimamente serviranno crew. Sotto a chi tocca e in bocca al lupo a chi ci prova1
RHSp is offline