PPRuNe Forums - View Single Post - Tribuna Politica (aka The Hamster Wheel)
View Single Post
Old 8th Jun 2008, 10:55
  #17 (permalink)  
L'irrequieto
 
Join Date: May 2008
Location: Italia
Age: 51
Posts: 20
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
La “proposta” Air France – KLM era un vero e proprio furto ai danni dello Stato e non si può non dubitare che anche soggetti istituzionali abbiano cercato di favorire una potenza straniera, amica si, ma pur sempre straniera.
Come mai Air France per assistere i suoi 418 ha in organico ben 86.105 lavoratori evitando quindi dispendiose esternalizzazioni ed al tempo stesso oltre a ridimensionare Alitalia Fly, voleva tagliare la metà dei 7.159 dipendenti di Alitalia Servizi che assistono i 186 aerei di Alitalia?


Esternalizzazioni, appalti e subappalti, per la gioia di grandi e piccini e che già si ha avuto modo di vedere come funzionano bene e come vengono gestiti nella sanità pubblica, alla Fincantieri, all’arsenale di Taranto, TAV, autostrade, etc, etc.Esemplare il caso della costruzione della terza corsia dell’Autostrada del Sole nella tratta Roma - Napoli dove tra General Contractor, appalti e subappalti solo il 10% dell’intera spesa veniva utilizzato per la costruzione dell’opera ed il resto si disperdeva tra “capitani coraggiosi”, istituzioni, politici e camorristi.
Se Air France avesse acquistato Alitalia, poi era libera e padrona di affidare i servizi a chi voleva e magari una volta acquistata Alitalia per un pezzo di pane (10 centesimi ad azione) poi poteva essere di larga manica nell’affidamento degli appalti; poi se al tempo stesso c’è la possibilità di “sdebitarsi” per qualche “grazia” ricevuta.


Però come sappiamo al peggio non c’è fine ed il caso dei 500mila “fannulloni” nella pubblica amministrazione puzza tanto di bruciato… di esternalizzazioni, subappalti, etc. ed i beneficiari sarebbero sempre gli stessi; peccato che nessuno si occupi della produttività dei lobbisti e notai, giusto per fare qualche esempio.


Per chi legittimamente aspirava ad entrare a far parte di una delle più grandi compagnie aeree a livello mondiale nella quale i meriti vengono riconosciuti e premiati, suppongo che abbiano già rassegnato le proprie irrevocabili dimissioni da Alitalia a meno che, l’unica bravura era quella di voler speculare sulla pelle degli altri ed in quel caso, dovrebbe essere un minimo senso del pudore a far scattare le dimissioni da Alitalia.

Ps. destra, sinistra, rosso, ero....solo fumo negli occhi all'insegna del divide et impera
L'irrequieto is offline