PPRuNe Forums - View Single Post - Tribuna Politica (aka The Hamster Wheel)
View Single Post
Old 7th Jun 2008, 12:37
  #10 (permalink)  
I-FORD
 
Join Date: Sep 2004
Location: the sky
Posts: 55
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Trovo il post de L'irrequieto estremamente interessante ed attuale.
Nel mio sconfinato ottimismo penso che gli italiani nella loro maggiornaza la pensino esattamente allo stesso modo e la mia lettura delle ultime elezioni me ne da' la conferma.
Finalmente si sta svegliando quello che ci manca da molto tempo, L'ORGOGLIO.
Finalmente stiamo cominciando a dire ai signori di Brussels di andare dove si meritano, esattamente come hanno sempre fatto i nostri cugini francesi.
Finalmente abbiamo eliminato dal parlamento quella schiera di lamentosi, prepotenti, inconcludenti, piccoli gruppi che hanno reso ingovernabile l'Italia negli ultimi venti anni.
Finalmente l'Italia è diretta da un gruppo di potere (qualcuno lo chiama comitato d'affari) che è in grado di produrre in un giorno un numero di decreti legge che prima necessitava di sei mesi e, eventualmente, schierare le forze armate per pretenderne l'applicazione.
Finalmente le voci della minoranza rumorosa, soprattutto quella residente all'estero, vengono considerate per quello che valgono, cioè solo dei fastidiosi scricchiolii di disturbo.
Finalmente abbiamo dei ministri che dicono chiaro e tondo alle varie lobbies che nulla hanno a che fare col parlamento italiano liberamente eletto, che l'Italia è un paese sovrano e quindi legifera come gli pare e piace per il suo bene ed interesse, esattamente come fanno molti altri, che però quando discutono di noi si atteggiano a verginelle.
Nel piccolissimo esempio di AZ, il nostro governo ed il nostro parlamento hanno intrapreso una strada che potrà non piacere a molti, soprattutto nostri concorrenti.
Sono però certo che porterà vantaggi a tutto il paese, anche se qualche nostalgico del sistema precedente, basato sulla totale libertà per tutti, italiani e stranieri, di saccheggiare le nostre risorse, potrà non gradire.
Nel libero mercato vige la legge del più forte, bene la applicheremo e confronteremo chi ha più forza, se il nostro azionista o quelli dei nostri concorrenti.
I-FORD is offline