PPRuNe Forums - View Single Post - Offerte di lavoro
View Single Post
Old 17th May 2008, 12:51
  #4 (permalink)  
cavok_italy
 
Join Date: Sep 2006
Location: Venice Italy
Age: 56
Posts: 386
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Fatti Due Conti

Se pensi che i soldi si trovino attaccati agli alberi, ti sbagli di grosso.
Fatti 2 conti.
A parte che un pilota non prende 1700 EUR/mese NETTI ma di più, e che si hanno un sacco di benefits (io lavoro nel privato, ma mia moglie è hostess e pensa solo che con Lufthansa giriamo il mondo in business e un biglietto ci costa 220 EUR, a fronte dei 3500 che costa normalmente, più sconti negli alberghi, ecc), ma pensa:
- Uno ha la passione delle scarpe: spende 50000 EUR per comperarsi un modesto negozietto di periferia (x qualcosa in centro moltiplica x 10) e credi che porti a casa, oggi come oggi, forse più di 2000 EUR/Mese netti???
- Uno vuole fare il biologo, studia 5 anni all'università, quindi 50000 EUR, e forse gli va meglio del commerciante di scarpe, perlomeno per i primi 10 anni?
- Uno ha la passione dell'architettura, studia come sopra, e gli va tanto meglio?
- Uno vuole fare il gioielliere, 50000 gli servono solo come buonuscita x una piccola gioielleria fuori centro... e quanto prenderà...???????

Certo, un pilota mica fa miracoli, mica prenderà milioni... ma se hai la passione degli aerei, la gavetta te la devi fare. Come in tutte le cose.

Poi i piloti si lamentano sempre per qualcosa, tipo che il letto dove dormono durante gli stop overs non è di piume di gallina del Bengala, e allora dicono che non sono contenti, ma quello è fisiologico, così come in tutte le professioni, dal cameriere al'avvocato, al denstista, all'industriale.

Per diventare milionario senza investimenti ci sono altre strade... ma sono più rischiose..
cavok_italy is offline