PPRuNe Forums - View Single Post - Offerte di lavoro
View Single Post
Old 17th May 2008, 09:03
  #3 (permalink)  
ciopu
 
Join Date: Dec 2004
Location: world
Posts: 157
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Thumbs down

Per quanto riguarda ryanair hai numeri un po' sbagliatini credo..
Comunque ormai per questo mestiere non basta piu' l'ATPL frozen sarebbe ora che le scuole fossero oneste, mettine in conto pure 70, 80000 di euro.
Quando hai il lavoro poi, stipendio parlando e' buono, solo bisogna vedere in che realta' andrai a vivere tipo in che citta' o con che societa'.... se hai ancora da intraprendere le scuole di volo ti dico pensaci bene, l'investimento che andrai a fare sara' molto consistente.
guarda poi nessuno ti mette in conto la benzina per andare in aeroporto, la tasse si aterraggio durante la scuola di volo, i bollettini per licenze, i pasti in qua e la, gli alberghi ed altri mazzi.

Ti faccio un esempio molto pratico, il mio.

Inizio a volare ad apirle 2004, 0 ore 0 conoscenze, 27 anni.... un caso disperato mi dicevano all'epoca!!

Finito scuola 2006, fine 2006 assunto da ryanair come stewart, selezioni da pilota passate in ryanair in maggio 2007, type iniziato il 3 dicembre 2007.
Beh vedro' il primo vero salario il 12 luglio 2008.
Quindi dopo 4 anni e qualche mese, e ti dico, chiedi pure agli altri ragazzi del forum la mia strada e' stata anche abbastanza veloce, contando che non conoscevo nessuno in ambito aeronautico, ce' chi poveracio ha dannato molto di piu' di me.

Questo e' per dirti la cosa e' fattibilissima perche' oggi potrei fare un pernacchione dal 737 a chi midiceva che la mia massima aspirazione per le conoscenze che avevo era un FI in un aeroclub vita natural durante, ma e' anche vero che spendendo 50 piu' 29 mila euro piu' metticene pure altri 5000 di spese accessorie,per giunta tutti sudati maremma ladra, vedo i primi soldini dietro dopo piu' di 4 anni....
Ti dico lo rifarei subito, pero' pensaci bene....

Spero di esserti stato di aiuto

Ciao scappo ..... 6 settori in arrivo
ciopu is offline