PPRuNe Forums - View Single Post - Provarci a 38 anni e non solo...
View Single Post
Old 10th May 2008, 00:52
  #14 (permalink)  
dukehair
 
Join Date: Sep 2007
Location: rome
Age: 54
Posts: 3
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Innanzitutto grazie a tutti per l'accoglienza "fraterna" che a dire il vero non mi aspettavo!

Pertanto proverò a rispondere un pò a tutti e a togliere qualche curiosità qualora ve ne fossero.

X Drugo: grazie per l'incoraggiamento ma talvolta una frustrazione
un lavoro stabile,modesto e frustrante (stile ministeriale per capirci!)
non è sufficiente a smuoverci soprattutto se consapevoli che ve n'è sempre un'altra pronta a prenderne il posto.

Mia moglie mi sostiene e incoraggia come ha sempre fatto e i miei figli sono troppo piccoli (6 e 2 anni)per poter prendere parte attivamente alla decisione.E' il senso di responsabilità l'ostacolo maggiore.

Per l'inglese "quasi perfetto" pensavo si acquisisse strada facendo magari durante la permanenza per gli eventuali corsi.Credo di essere in "approaching to an intermediate level" ma se per loro è troppo low e non è sufficiente un preventivo corso d lingua allora il problema è gia risolto.

X cplpilot: tu hai almeno la fortuna di vivere in Canada.Permettimi un consiglio...rimani lì...lo dico per te e soprattutto per tuo figlio.

X hamilton:
la tua siatuazione che e' davvero limite direi.
E' vero e la tua franchezza mi onora.Forse non avrei dovuto riaprire il cassetto dei sogni e dove avevo rinchiuso anche le licenze di volo!
per l inglese...si..serve... puo' essere davvero limitante in un TR e un line training non capire...
Praticamente i corsi sono fatti solo per gli english mother tongue o se gli chiedi un say again o un what does it mean ti guardano male?!Molti ragazzi, ricordo nelle varie lezioni, non capivano neanche in italiano!
...corso mistral air nel settembre 2002 per caso?:-)
mistral air sept 2003

X mau mau: complimenti per l'esperienza acquisita e il coraggio e determinazione con i quali l'hai affrontata.
Non ci crederai ma il mio dilemma si è aperto (avevo oramai attaccato le licenze al muro!) proprio quando una nota compagnia di aerotaxi tramite un mio amico mi ha proposto un TR sul Falcon 2000 a soli € 30000 più spesucce con contratto di due anni (1600-2000 €/mese) il tutto da decidere da lì a dieci giorni ... insomma cotta e mangiata.Non facendo più la pipì dalle ginocchia da un pezzo ho provato a chiedere e dare maggiori informazioni ancor prima di fare un colloquio ufficiale (e forse è stato un errore!) ma forse infastiditi dalla mia voglia di chiarezza scambiata forse per indecisione quello che all'inizio sembrava non essere un problema (38 anni) lo è diventato.Non mi rammarico di quanto è accaduto perché preferisco perdere i treni quando non so dove portano.

X shinners: grazie!

X papazulu:
Essendo il Cpt. di me stesso la decisione ultima spetterà a me Libera traduzione dell' INVICTUS o sbaglio? Check the last 2 lines.
Perdonami l'ignoranza ma non conoscevo né la poesia né il suo autore di cui ti ringrazio per il link.

Il consiglio che mi dai è sicuramente quello più realistico e a portata di portafoglio ma vista la mia età è come puntare a mantenere le licenze volando la domenica... come dice MM
PS: gli istruttori in linea ci vanno eccome...ma diventare istruttore a 38 anni per auspicare alla linea mi pare decisamente la strada sbagliata.
...può darsi che finirà così ma intanto vediamo se c'è ancora un pò di polvere da sparo

X gigi116: grazie per il tuo ottimo suggerimento che proverò a realizzare sempreché ci sia qualcuno disposto a considerarmi a quelle condizioni di tappabuchi occasionale.Esistono forme contrattuali di tal genere?Fatemi sapere.

X Skualo3:
Se, a causa dell`eta`, fossi costretto a fare l'F/O fino alla pensione, saresti disposto?
Dove devo firmare?Scherzi a parte non è la scalata sociale che cerco (e che peraltro sarebbe un pò tardiva nel mio caso) ma "solo" la gratificazione di avere un lavoro ad alto valore professionale che possa rendermi fiero di me stesso e dei sacrifici che per esso ho fatto.A differenza di altri ( è un mio difetto forse) non cerco l'affermazione sul prossimo ma su me stesso (sarà una forma di masochismo?).Svolgo un lavoro tale per cui fare il copilotino ad un Cpt più giovane di 10 anni sarebbe un traguardo epico senza con questo togliere la dignità ai miei colleghi e rispetto verso qualunque tipo di lavoro.

X Liftman: grazie di cuore.Seguirò i tuoi consigli come quelli di un fratello maggiore.

Comunque vada...grazie!
dukehair is offline