PPRuNe Forums - View Single Post - Provarci a 38 anni e non solo...
View Single Post
Old 9th May 2008, 23:59
  #13 (permalink)  
liftman
 
Join Date: Apr 2005
Location: Italy
Posts: 593
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Duke, anche io ci tengo a dirti la mia:

38 anni come età non sono un grandissimo problema, il problema vero è il rapporto età/ore di volo.

Io penso che potresti anche farcela, ma attento a non scegliere questa strada solo perchè dove sei il lavoro e frustrante simil ministeriale. Questo perchè anche nel lavoro del pilota, purtroppo, le frustazioni si sprecano.

Hai pensato a come ti sentiresti a fare il cplt di un com.te che ha magari 27-28 anni, non particolarmente "simpatico"?

hai pensato che ovunque andrai sarai comunque l'ultimo arrivato e ti civorrà una buona dose di umiltà per farti apprezzare, ed un' altrettanta dose di carattere per evitare che più di qualcuno si senta autorizzato a metterti i piedi in testa?

Tua moglie ti supporta in questa tua decisione? L'appoggio di chi hai accanto è fondamentale, perchè comunque sarà dura.

Non ti dico questo per spaventarti, ma solo per farti riflettere su tutto, se devo tirarti su il morale pensa solo che un mio amico, più vecchio di te, recentemente è stato assunto alla Emirates.

Sicuramente non lasciare il tuo lavoro finchè non hai un pezzo di carta in mano firmato, il nostro mondo è pieno di se e di ma che poi non si verificano.

Diffida da chi ti dice che gli servi perchè arriveranno aeroplani, a meno che non hai da fonti certe che gli aeroplani sono stati ordinati ( non opzionati o altre formule più o meno limpide)

Se puoi evita di volare in Italia, tanto ti sentiresti rispondere che sei troppo vecchio e senza esperienza ( ovviamente solo una scusa per farti fuori...). Potresti provare da noi solo con aerotaxi, ma in quel caso gli stipendi, almeno all'inizio non sarebbero granchè e la sicurezza del lavoro relativa, pensaci bene.

Se puoi permetterlo, io farei comunque la ripresa alla cae su 73. La scuola è ottima, e se tu sei bravo da quelle parti non fanno tante storie e magari trovi pure qualche contatto buono.
Se non si fa vivo nessuno, avrai comunque respirato un pò di aria di aviazione professionale che ti porterai dietro.

Da buon pilota, non fare nulla finchè non sei veramente deciso, in questi casi la prima regola è...non fare per analizare bene la situazione.

Ce ne sarebbero ancora una marea di cose da dire, ma ti lascio con una frase non mia che a me piace molto:

...prova sempre a raggiungere i tuoi sogni, se non ci riesci potrai sempre dire di aver camminato tra le stelle....

Buona fortuna
liftman is offline