PPRuNe Forums - View Single Post - Provarci a 38 anni e non solo...
View Single Post
Old 9th May 2008, 20:46
  #12 (permalink)  
Skualo3
Guest
 
Posts: n/a
Premetto che spero tu riesca nei tuoi intenti, vorrei solo che tu rispondessi ad una domanda... Per essere soddisfatto della tua scelta, che tipo di lavoro dovresti trovare?
Mi spiego. Se trovassi da lavorare come istruttore, ti basterebbe? O Un Pistone/Turboelica Corporate? O un regiona jet? Se, a causa dell`eta`, fossi costretto a fare l'F/O fino alla pensione, saresti disposto?
Penso che le possibilita` di essere soddisfatto dipenda da quanto in alto nella scaletta tu debba salire per essere contento.
Fino a poco tempo fa ero un pilota sui Learjet, macchina divertente, voli impegnativi. Odiavo il mio lavoro per il mio datore di lavoro, il fatto che ero sempre on call, non facevo altro che dormire ed aspettare che il cellulare squillasse.... se mi avessero detto che la mia carriera sarebbe finita cosi a 65 anni mi sarei licenziato e avrei chiuso la parentesi aeronautica. Il Chief Pilot della stessa compagnia, che fa lo stesso lavoro da 13 anni ormai, era contentissimo, perche era a a casa la maggior parte delle sere, e gli permetteva di spendere tempo con la famiglia.
Non credo che trovare un impiego in aviazione sia impossibile alla tua eta' ma potrebbe essere una carriera diversa da quella tipica di ragazzi piu` giovani, sta a te decidere se ne vale la pena.
PS a 38 anni, con una famiglia che ti e' vicino, potresti tranquillamente arrivare al comando di un liner narrow body o anche wide body (con un po di fortuna)....