PPRuNe Forums - View Single Post - Provarci a 38 anni e non solo...
View Single Post
Old 9th May 2008, 08:42
  #11 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ok parliamo di aerei...anche se OT

Quindi...? Il boiler fa meglio (anche con 2+13 pax @ FL310) si o no? La mia cmq era una scherzosa constatazione basata sulla mia conoscenza della "fauna" aviatoria che abita gli aerodromi della Repubblica del Tortellino. Può anche darsi che mi riferisca al volatile sbagliato, non dico di no...
Tranquillo, i tuoi toni scherzosi e amichevoli sono sempre molto apprezzati da queste parti, specie dal sottoscritto.
Il boiler fa meglio sicuramente.... per 3,8 milioni ci mancherebbe facesse peggio di uno che costa al mercato attuale in buonissime condizioni 600.000.
A 31.000 fette non ho mai sentito nessuno che ci abbia mai volato e ho l'impressione che ci impieghi 6 giorni per arrivarci come anche 13 passeggeri sul k200 mai visti...neppure sul 350 e ne ho guardati davvero tanti, anche se il sito airliners.net (da cui molte persone attingono notizie), sostiene la tua tesi. Ma essendo pilota anche tu e volando nella repubblica dei "gay friendly" anzichè in quella del "tortellino", saprai benissimo a quante problematiche si va incontro quando si superano i 9.
Sono i conti cmq che parlano e il numero di ore a fine anno. 1ora di B200 costa 1800€; 1 ora di T2 ne costa 1000€ e viaggia 20kts in meno, ovvero sulla tratta bologna-roma ci sono 10 minuti di differenza decollando assieme, che ti costano però quasi una differenza del doppio. Inezie per le persone "danarose"...ma come sai le persone danarose hanno l'orticaria quando vedono un'elica girare quindi T2 o K350 sono entrambi snobbati.
Discorso identico sul 31P.
Il king è una macchina sincerissima, facilissima da portare, il turboprop più venduto, con una infinità di centri maintenance e ricambistica reperibilissima oltre al fatto che mi piace moltissimo, anche se lo definisco boiler...quando certificheranno i voli commerciali in IFR/SP per i monomotori a turbina, con conseguente taglio dei costi di quasi la metà, vediamo le vendite dei vari beech GT come andranno.
a presto.

PS: gli istruttori in linea ci vanno eccome...ma diventare istruttore a 38 anni per auspicare alla linea mi pare decisamente la strada sbagliata.
mau mau is offline