PPRuNe Forums - View Single Post - Provarci a 38 anni e non solo...
View Single Post
Old 8th May 2008, 13:23
  #1 (permalink)  
dukehair
 
Join Date: Sep 2007
Location: rome
Age: 54
Posts: 3
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Provarci a 38 anni e non solo...

Salve a tutti!
Nonostante seguo questo forum da diverso tempo è la prima volta che ci posto su, peraltro un thread di carattere "privato" e con oggetto una questione già trattata.Offro alla vostra generosità la discussione su una decisione che mi sto accingendo a fare e cioè provare a diventare un pilota professionista alle seguenti condizioni:

CPL/IR/MEP (exp. 2006)
ATPL frozen (exp. 2010)
MCC (2004)
330 h TT

38 anni
moglie e due figli
un lavoro stabile,modesto e frustrante (stile ministeriale per capirci!)

Disponibilità quasi assoluta a meno di fregature che alla mia età non posso più permettermi.Le risorse economiche già a suo tempo utilizzate mi impongono un point of no return perciò il biglietto è "di sola andata".
Ho spedito il mio "profile" alla CAE (Ryanair) per un MCC di "refresh due to lack of flight time" per poi proseguire eventualmente con il B737NG TRQC sperando che altrove l'età e le raccomandazioni non siano vincolanti come in Italia (paese che lascerei volentieri).

Oltre a dover riprendere su i libri e il volantino, mi preoccupa la conoscenza della lingua inglese (non intendo lo standard T/B/T) che a lavoro mi riconoscono più che sufficiente ma all'estero non credo.Spero sia sufficiente un preventivo corso di qualche settimana al British Institute.

Essendo il Cpt. di me stesso la decisione ultima spetterà a me, ma un qualunque vostro contributo (suggerimenti, alternative, contatti) sarà prezioso e di ciò vi sarò grato.

Intanto la V1 si sta avvicinando...

Salud

DH
dukehair is offline