PPRuNe Forums - View Single Post - ma l'educazione esiste ancora?
View Single Post
Old 3rd May 2008, 12:41
  #19 (permalink)  
hamilton
 
Join Date: Mar 2008
Location: Europe
Posts: 73
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
..giusto per aggiungere la mia alle varie esperienze multiculturali...2 anni fa ero a una striscia in una nota compagnia cargo italiana...dh to dubai...tutti noi 4 in divisa...di cui cpt e F/e francesi....volo Az per DXB...io e il primo ufficiale ,italiano anche lui, e ex cpt in altre compagnie italiane ora estinte imbarchiamo ultimi dopo i colleghi d oltralpe e ci presentiamo agli Av,gentilissimi dicendo che se nn disturbiamo saluteremmo in cockpit o altrimenti se lo possono fare loro...per risposta vanno loro e tornano offrendoci la business...cosi' io e lui chiamiamo il cpt e il F/e che si erano andati ad accomodare diretti in economica senza saluto...ci facciamo il viaggio in business...e solo su mia proposta filtrata dal F/e il nostro cpt francese (tra l altro persona ottima)si scomoda e passa a ringraziare.quindi...si...deduco che ci sono molte differenti usanze e situazioni...la mia tattica...iniziare con gli av e vedere che aria tira...adattarsi e raggiungere lo scopo!(e essere cortesi,se si e' capiti).ciao!h
hamilton is offline