PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair: «Alitalia è un bambino viziato»
Old 15th Apr 2008, 16:49
  #60 (permalink)  
Henry VIII
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non vedo perchè dovrei avere astio, FR & Co. hanno portato una ventata di novità, dato lavoro a molte persone, consentito lo spostamento aereo a molti che prima non potevano permetterselo. E sono anche un loro cliente.

I link sono interessanti, ma sono tutti recenti, max vecchi di un mese, quindi fotografano una situazione che sicuramente è drammatica dal punto di vista del fuel price, ma non chiariscono se e come qualcuno poteva prevederlo.
QUI c'è il grafico ad un anno del Brent, QUI del Crude USA. Da quando è esploso il far east e dopo i dichiarati obiettivi di Mr. Bin Laden i future sono sempre stati al rialzo, mai al ribasso.
Se queste info sono raggiungibili da un modesto movimentatore di aerei come me, e come chiunque altro cerchi sulla rete, per certo chi maneggia centinaia di milioni di $$$ di fuel nelle compagnie aveva un quadro assai più completo e lungimirante.
Strano che se ne siano accorti adesso... all'improvviso.
Qualcuno potrebbe anche averla usata come "scusa".

Per il resto vorrei solo cercare di capire.
Se FR e le "major" non sono paragonabili, è inutile volerle sempre porre a confronto.
Se sono paragonabili mi aspetterei politiche simili, che non vedo. E allora una delle due parti fa qualcosa di sbagliato.

La tesi di lor192 potrebbe essere interessante.

E comunque continuo a credere che se una azienda guadagna di più a non seguire il suo core business c'è qualcosa che va rivisto.

Adesso vado a mangiarmi una bella mozzarella di bufala... napoletana !!!

Last edited by Henry VIII; 15th Apr 2008 at 17:00. Reason: gram
Henry VIII is offline