PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia - Air France
View Single Post
Old 11th Apr 2008, 18:38
  #98 (permalink)  
Henry VIII
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
H8, il tuo campanilismo mi commuove
Quello che tu hai definito campanilismo in altre nazioni è definito senso di appartenenza al proprio Stato.
E' quello che fa si che gli abitanti non cerchino di fregarsi a vicenda, o di fregare lo stato a cui appartengono, in virtù del bene comune.
E' molto apprezzato in loco e di solito molto invidiato da quelle nazioni, Italia inclusa, nelle quali tale senso è estraneo.

A riguardo dei tuoi commenti al mio post ti faccio notare che il senso era quello di mettere nel piatto della discussione un argomento finora taciuto, di cui io personalmente sono venuto a conoscenza solo ieri.

A te vabene che AF si compri l'intera politica del trasporto aereo in Italia ? Bene, accetto il tuo punto di vista benchè diverso dal mio.

Tutto il resto di quello che hai scritto appartiene ai commenti tipici dei cittadini dei paesi in cui non esiste senso dello stato.
Non ti senti un po' fuori posto?
Si, quando leggo certi post si.

P.S. ed OT - Il tuo amico Grillo ha sanato varie sue società con vari condoni concessi da vari governi su cui butta fango. Ma sul suo blog non lo scrive.
Henry VIII is offline