PPRuNe Forums - View Single Post - Pubblicato report su incidente AdamAir
View Single Post
Old 7th Apr 2008, 12:10
  #15 (permalink)  
pippobaudo
 
Join Date: Feb 2006
Location: roma
Age: 54
Posts: 139
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
I-Ford, hai perfettamente ragione....di compagnie "della filibusta" ne esistono pure troppe, ciò non toglie che fare più sim e farli in modo da imparare qualcosa sarebbe la priorità 1 nel nostro mondo.
Anche perchè tu puoi fare anche 900 ore in un anno sullo stesso AM e magari averne xmila alle spalle ma.....quante volte in un anno atterri con un motore solo?
E poi, Murphy insegna, cosa succede se lo stesso evento ti capita in posti di m***a dove l'ATC magari sà 2 parole di inglese ed in più hai vento al traverso 20kt con raffiche? O magari la pista è ghiacciata e tu intanto stai bruciando come un cerino? Quanti di voi al sim anno fatto aborti in pista bagnata o simili 4 kt prima della V1......e potrei fare mille altri esempi!
Ho sentito di sessioni dove TUTTO l'equipaggio ha operato male....cosa sarebbe successo se lo stesso equipaggio avesse avuto lo stesso scenario 2 giorni prima con 200 pax a bordo......BOOM!
La verità è che tanto 1 aereo che si infrocia ogni tot mila costa meno e magari l'assicurazione paga pure.....ed intanto tu sudi durante quelle due maledette e risicate sessioni all'anno!
Secondo me è tutto uno schifo! Scommetto che se ad ogni biglietto venduto al mondo fai un rincaro di un euro da devolvere per l'addestramento....sai quanti sim fai? Una marea!!!
Poi però le compagnie che hanno i sim guadagnano di meno......EASA guadagna di meno.....JAA guadagna di meno....i baroni dell'aria guadagnano forse di più ma poi ti possono urinare in testa di meno perchè piano piano impari anche tu......e vai avanti così?
Scusate lo sfogo ma ripeto, quando poi sento le famose domande ATPL che TUTTI giudicano eccessive (io l'ATPL ce l'ho gia) e tante altre menate e poi penso ai sim mi viene proprio un veleno che non vi dico!!!
Forse ho sbagliato lavoro
Saluti
pippobaudo is offline