PPRuNe Forums - View Single Post - Livingston
Thread: Livingston
View Single Post
Old 6th Apr 2008, 21:34
  #114 (permalink)  
albatross76
 
Join Date: Jan 2008
Location: italy
Posts: 40
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
SE DOVESSI RICOMINCIARE DA 0----
Credo che col mercato attuale se proprio, proprio voglio fare il pilota, ma voglio farlo davvero e voglio rimanere davvero in Italia. Bisognerebbe fare un bell'integrato, un po' di ore con lavoretti aerei (circa 1000/1500) e pagherei un passaggio macchina possibilmente un medio raggio tipo 737-800, piuttosto che un Airbus 320-1; non pagherei il line training e mi incaz..rei se prendessi meno di un av.

Questo č quello che farei se ricominciassi... Ma onestamente dopo un po' di anni (pił di due cifre), che faccio sto lavoro non tornerei indietro, mai.
Io fortunatamente sono tra quelli che ha pagato solo il commerciale e poi traino striscioni, alianti, lancio para.... Poi aerotaxi senza paraculi e poi linea (senza pagare, solo con ricchi bond); gią ai tempi comunque Alitalia proponeva il bel corso Sky Master a 120 milioni, dopo che avevi gią il commerciale e io rifiutai (1. perchč non avevo quei soldi 2. perchč non ti assicuravano un ca..o).

Mi associo con Dr pepper (non nei modi) e con i vari piloti "esperti" dicendo che questo lavoro gratis non va fatto, che bisogna essere pagati e pagati molto bene; capisco la voglia di iniziare per chi non ha ancora iniziato, ma allo stesso tempo vi esorto affichč troviate un posto dove il tr costi poco, vi consiglio di presentarvi ad una compagnia di linea gią con esperienza e non con 200/300 ore e vedrete che solamente col tr pagato sarete presi in considerazione e il line training da "pezzenti" non lo farete. E' una strada pił lunga, ma rimane percorribile e dignitosa per Voi e per noi che vi vediamo arrivare...
albatross76 is offline