PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia - Air France
View Single Post
Old 31st Mar 2008, 06:43
  #58 (permalink)  
flyblue
 
Join Date: Nov 2000
Location: Europe
Posts: 3,261
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Su Corriere e Repubblica scrivono che i piloti preferiscono il fallimento di AZ. C'è da crederci? Che sia una bufala dei giornali, o l'ennesima mossa dei sindacati per distruggere la compagnia?

Non so quale sia il sentimento generale tra š i pilotiš AZ (magari ce lo spiegheraŽ chi ne fa parte), ma tra le mie frequentazioni ce nŽeŽ qualcuno che da anni va ripetendo šma magari arrivasse AF!š La mia impressione eŽ che si sia arrivati a una situazione di stallo, trovandosi tra lŽincudine della politica e il martello del mercato dove una via dŽuscita che permetta di portare lo stipendio a casa, anche se un poŽ ridimensionati, saraŽ la benvenuta in quanto preferibile allŽalternativa (la šchiave sotto la portaš, come dicono in Francia).
La storia di mantenere šAZ Italianaš fa un poŽ ridere, i risultati della šgestione italianaš sono sotto gli occhi di tutti e non capisco cosa ci sarebbe da rimpiangere. La compagnia eŽ stata in vendita per un poŽ e di Italiani interessati con un piano che avesse qualche credibilitaŽ (che non fosse il mero progetto di continuare a mungere e spolpare la bestia agonizzante) io non ne ho visti.
Trovo che chi sta facendo di tutto per trovare (fantasiose quanto improbabili a questo punto) alternative a AF stia trattando in maniera abbastanza disinvolta la fonte di reddito di migliaia di famiglie italiane, e se fossi uno di loro sarei abbastanza indignato.
flyblue is offline