PPRuNe Forums - View Single Post - IML & Problemi di vista
View Single Post
Old 6th Mar 2008, 17:32
  #9 (permalink)  
woltgreat
 
Join Date: Apr 2007
Location: EGTK
Posts: 69
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
voi mi state davvero dicendo che se uno ha un difetto di vista e se lo fa correggere col laser e dopo l'intervento ci vede meglio non è idoneo alla prima classe, mentre magari se lasciava il difetto lo era?
ops mi sto preoccupando... perche come credo sia normale la mia vista sta calando e avevo riposto le mie speranza per un eventuale calo maggiore piu in la negli anni in un intervento... ma se mi dite cosi booo
Alla initial in Italia è ESATTAMENTE come dici tu.
Puoi anche avere -0.50 ad entrambi gli occhi...se ti fai l'intervento, arrivederci e grazie all'idoneità.
Fuori le cose cambiano: guarda l'Inghilterra, ad esempio.
L'intervento alla initial examination è ammesso (non è di certo causa di inidoneità permanente come qui da noi) TUTTAVIA A PATTO CHE tu rientrassi nei loro requisiti (+5.00 di ipermetropia, -6.00 di miopia) GIA' PRIMA dell'intervento.
Insomma...se vuoi fare l'operazione per riuscire a rientrare in requisiti in cui senza operazione non saresti rientrato è inutile.

Il discorso, a quanto mi è sembrato di capire dalla recente esperienza di mau mau (approposito...grazie per quel post in cui ce l'hai descritta!Non sai quanto m'hai rincuorato!!), cambia nel caso in cui si parli di renewal, e cambia di non poco (in termini di elasticità nei confronti dell'intervento).
Ma questo, come sempre, VALE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE al di fuori dell'Italia...
woltgreat is offline